Il Dott. Paolo Paccoi si è laureato in Medicina e Chirurgia presso la Prima Facoltà Medica dell’Università degli Studi di Napoli col massimo dei voti e la lode e ha ottenuto l’abilitazione all’esercizio della professione medica presso la medesima Università nel 1977.
Ha conseguito il diploma di Specializzazione in Otorinolaringoiatria e Patologia Cervico- Facciale presso la Prima Facoltà Medica dell’Università di Napoli nel 1980 e il diploma di Specializzazione in Oncologia presso la Seconda Facoltà Medica dell’Università degli Studi di Napoli. Ha quindi ottenuto il Diploma di perfezionamento in Oncologia Cervico-Cefalica presso l’Istituto dei Tumori di Milano (1986-87).
Negli ultimi vent’anni si è dedicato con particolare attenzione alla chirurgia funzionale ed estetica del naso, mettendo tra l’altro a punto un originale tecnica di correzione del collasso alare di tipo lasso pubblicata sulla prestigiosa rivista American Journal of Rhinology (Vol.21, n°5, settembreottobre 2007). Dal 1986 al 1994 ha fatto parte del Corpo Docente della Scuola Medica Ospedaliera di Roma e della Regione Lazio. Dal 1980 presta servizio presso la Divisione di Otorinolaringoiatria dell’Ospedale “S.Pietro- Fatebenefratelli” di Roma. Attualmente ricopre l’incarico di Direttore dell’Unità Operativa di Otorinolaringoiatria.
I corsi di aggiornamento seguiti da Paolo Paccoi
In veste di Relatore e Docente ha partecipato a molti corsi di aggiornamento tra cui:
-
Meeting annuale di Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica della Testa. Ospedale S.Pietro FBF di Roma – Marzo 2001.
-
Corso di Aggiornamento “Il trattamento multidisciplinare dei traumi del massiccio facciale”. Ospedale S.Pietro FBF di Roma - Gennaio 2004.
-
Primo Corso Avanzato di Chirurgia Ricostruttiva della Faccia “Romavolto 2007”. IRCCS IDI (Istituto Dermopatico dell’Immacolata di Roma) – Dicembre 2007.
-
Corso di Chirurgia Plastica “Interventi di Chirurgia Plastica: Testa-Collo-Mammella-Addome” tenutosi presso l’Ospedale S.Pietro FBF - Aprile 2008.
-
Corso Teorico-Pratico Multidisciplinare Biennale: “Disturbi respiratori del sonno e patologie correlate. Nuovi strumenti diagnostici e terapeutici”. Ospedale S.Pietro FBF di Roma – Ottobre 2008.